Dopo l’apertura a Mondello, avvenuta lo scorso giugno, ora Leroy Merlin torna e raddoppia la sua presenza nel capoluogo siciliano, con il nuovo negozio a Palermo Forum.
Il nuovo Leroy Merlin palermitano conta 45.000 referenze suddivise in 14 reparti per una superficie di vendita totale di 10.000 mq di cui 2.000 mq esterni. 130 collaboratori compongono la squadra negozio, un’età media di 28 anni, quasi tutti assunti con contratto a tempo indeterminato e tutti provenienti da Palermo e provincia. Un team eterogeneo per età e formazione culturale e lavorativa ma accomunata da una forte competenza sul prodotto e una grande passione per il commercio e la relazione con i clienti. Per tutti loro Leroy Merlin ha già messo a disposizione dalle 4 alle 6 settimane di formazione perché sono i collaboratori il vero motore dell’azienda.
I 130 collaboratori del negozio di Palermo Forum sono pronti ad accogliere i clienti in un negozio che si può definire la “casa palermitana” perché l’offerta dei prodotti che i clienti possono trovare e l’esposizione della merce stessa è stata studiata ad hoc sui canoni di convivialità, ospitalità, familiarità tipici della tradizione siciliana.
“Il nostro negozio – spiega Gaetano Vendemia, direttore del punto vendita – è il frutto di un grande adattamento locale; il nostro obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze del territorio e soddisfare i clienti palermitani. Abbiamo cercato di puntare molto sul mondo progetto, con cucine che sposino il gusto della tradizione siciliana e un grande reparto di piastrelle e rivestimenti che consenta ai palermitani la ristrutturazione e il miglioramento della propria casa. Non solo ristrutturazione esterna ma anche abbellimento interno con un reparto decorativo molto ricco affinchè le donne siciliane possano trovare prodotti suggestivi e di tendenza per arredare la propria casa. E ovviamente, in quanto leader del fai da te, non può mancare un’ampia offerta mirata agli appassionati di bricolage, i nostri reparti TECNICI e la nostra area Giardino saranno in grado di soddisfare le loro esigenze in termini di quantità, prezzo e qualità.”
Ospitalità, adattamento locale e convenienza, sono questi i 3 elementi fondanti della “casa palermitana” che Leroy Merlin Forum promette a tutti i suoi clienti.
Nella foto: Gaetano Vendemia, direttore del negozio
Settembre 2011
ROTTA DI NAVIGAZIONE:
IL SITO DI LEROY MERLIN ITALIA
LEROY MERLIN RADDOPPIA COLLABORATORI E FATTURATO
LEROY MERLIN INAUGURA A PIACENZA