MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

I nuovi motori e-series briggs

23 Luglio 2011

Entro la fine del 2014 tutti i motori Briggs & Stratton di piccola cilindrata ad albero verticale saranno conformi ai nuovi standard della E-SERIES.

I NUOVI MOTORI E-SERIES BRIGGS&STRATTON

A inizio 2011 Briggs & Stratton ha dato il via al progetto denominato E-SERIES, destinato a segnare un nuovo standard di performance nella categoria dei motori di piccola cilindrata ad albero verticale. Fulcro del progetto E-SERIES é la riduzione delle emissioni nocive prodotte dai motori nell’intento di raggiungere un 25% in meno rispetto ai valori massimi consentiti dalla Normativa Europea attualmente in vigore. Il progetto E-SERIES rappresenta anche un’evoluzione degli standard generali del motore, che amplieranno la possibilità di scelta e miglioreranno l’esperienza dell’utilizzatore finale.

Entro la fine del 2014 tutti i motori Briggs & Stratton di piccola cilindrata ad albero verticale saranno conformi ai nuovi standard della E-SERIES.

Il progetto E-SERIES prevede inoltre l’introduzione di due nuovi motori, denominati 400E e 500E SERIES, anch’essi allineati allo standard di prestazione E-SERIES. I principi fondamentali di potenza, affidabilità e durata, che sono alla base delle strategie aziendali Briggs & Stratton, vengono ulteriormente arricchiti poiché la nuova gamma di motori consente un avviamento più facile, prestazioni migliori e una valorizzazione dell’esperienza del cliente.

Ma ecco nello specifico in cosa consiste la nuova rivoluzionaria E-SERIES BRIGGS & STRATTON:

TECNOLOGIA A VALVOLE IN TESTA (OHV). I nuovi motori 400E Series e 500E Series OHV garantiscono una performance ottimale in termini di potenza ed efficienza. La combinazione della tecnologia a valvole in testa (OHV) con processi e tecnologie produttive all’avanguardia danno vita a motori altamente efficienti con una potenza ottimale e livelli di emissioni nocive ridotte.

REGOLATORE DI GIRI MECCANICO. I nuovi motori 400E Series e 500E Series sono equipaggiati con un avanzato sistema di regolazione dei giri motore che permette un’ottimale gestione delle performance del motore in condizione di carico di lavoro variabile. Il regolatore meccanico garantisce che il motore produca il giusto livello di potenza richiesto in base alla condizione di utilizzo (erba bagnata, o alta, etc).

MARMITTA SUPER LO-TONE. I modelli 550EX ECO PLUS e 575EX sono equipaggiati con la marmitta BRIGGS & STRATTON Super Lo-Tone che riduce in modo significativo il livello di rumorosità e migliora notevolmente la qualità del rumore percepito.

READYSTART NO PRIMING – NO CHOKING – POTENZA A PORTATA DI MANO. Il dispositivo di avviamento ReadyStart è universalmente riconosciuto come la nuova frontiera di un facile avviamento del motore. Questo dispositivo elimina la necessità di qualsiasi operazione manuale prima di avviare il motore. ReadyStart è di serie nei modelli 550EX ECO PLUS e 575EX.

S2 STARTING GUARANTEE. S2 Starting Guarantee è la nostra promessa di affidabilità. BRIGGS & STRATTON garantisce che i propri motori equipaggiati con il dispositivo ReadyStart non richiedono piu’ di due tentativi prima di avviarsi. La nostra dedizione continua per l’affidabilità dei motori ci consente di offrire questa esclusiva garanzia di prodotto. I motori E-SERIES dotati del dispositivo ReadyStart hanno anche la Garanzia di Avviamento S2.

ECO PLUS. La protezione dell’ambiente è un aspetto fondamentale che BRIGGS & STRATTON da sempre considera nella progettazione e produzione di motori. I nuovi motori E-Series fanno un ulteriore passo in avanti perchè non solo riducono notevolmente le emissioni di gas nocivi di scarico ma anche le emissioni di gas dovuti all’evaporazione della benzina. L’evaporazione della benzina avviene sia in fase di utilizzo del motore sia quando il motore è a riposo producendo gas nocivi che inquinano l’aria. Il sistema ECO PLUS riduce sensibilmente i gas prodotti dall’evaporazione della benzina, evitando inoltre il fastidioso odore di benzina nelle zone di rimessaggio delle macchine.

Un insieme di innovazioni che rendono la gamma di motori offerti da Briggs & Stratton tra le più all’avanguardia nel mercato mondiale, non solo in termini di affidabilità e potenza, ma anche relativamente ad un aspetto sempre più di interesse da parte degli utilizzatori quale la salvaguardia ambientale. Briggs & Stratton consolida così ulteriormente la sua posizione di leader nel mercato dei motori di piccola cilindrata ad albero verticale.

Luglio 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter