Sempre più donne si avvicinano al fai da te e al mondo delle auto ed utilizzano gli attrezzi Einhell per svolgere i loro progetti. Gli utensili Einhell sono infatti semplici da utilizzare, maneggevoli e assicurano ottime prestazioni.
Proprio da una donna nasce la nuova collaborazione che l’azienda ha avviato recentemente. Marianna Cattolico, una ragazza di Taranto con la passione per le vecchie Fiat 500, ha dato vita ad un progetto di restauro di queste automobili e, attraverso il suo blog e il canale youtube “Donne in 500” spiega come cimentarsi nella ristrutturazione completa della vecchia 500, smontandola pezzo per pezzo e cercando di recuperare il più possibile.
Tappezzeria, pezzi di ricambio, componentistica: tutto viene recuperato per renderlo funzionante, fruibile e adattabile alla Fiat 500. Un progetto estremamente ecofriendly che si allinea perfettamente alla filosofia di Einhell, sempre più orientata a sviluppare prodotti con tecnologie sostenibili e rispettose dell’ambiente come il Sistema Power X-Change.
In perfetta sintonia con i principi aziendali, Einhell ha pertanto deciso di collaborare con la youtuber fornendo alcuni utensili a batteria per la ristrutturazione delle vecchie 500 tra cui un Trapano Avvitatore ed una Smerigliatrice angolare, oltre ad una Lucidatrice per auto funzionante sempre a batteria.
Verranno realizzati una serie di video tutorial in cui, oltre a presentare le diverse fasi di ristrutturazione, gli utenti potranno vedere dal vivo le performance degli apparecchi Einhell durante i lavori che Marianna svolgerà per dare nuova vita alle Fiat 500.
Insieme Einhell e Marianna cercheranno anche di diffondere un messaggio importante a tutte quelle donne che vorrebbero avvicinarsi al fai da te, al mondo delle auto e in genere a tutti quegli hobby giudicati puramente maschili: un messaggio che vuole abbattere lo stereotipo di genere e incentivare le donne a coltivare le proprie passioni senza essere frenate dal alcun pregiudizio.