LA GUIDA DEI FIORISTI ITALIANI PREMIATA A EUROFLORA
La Guida “I Fioristi Italiani” ha ricevuto a Euroflora il premio speciale per l’impegno fornito a supporto nella realizzazione del Teatro del Fiore, l’area dedicata alle composizioni floreali ispirata ai temi del risorgimento in occasione del 150° dell’Unita’ d’Italia. La Guida, realizzata da Mara Verbena, Chicco Pastorino e Arturo Croci, include un’attenta selezione dei fioristi e di tutti gli operatori del mondo del verde, oltre ai migliori professionisti dalla decorazione floreale all’architettura del paesaggio.
La presentazione a Euroflora, alla quale ha partecipato anche Moritz Mantero patron di Orticolario, si è svolta all’interno del Teatro del fiore, alle spalle spettacolari scenografie che rievocano lo sbarco dei mille e richiamano la letteratura, la musica, le donne con le opere di due grandi artisti liguri: Emanuele Luzzati e Flavio Costantini.
La Guida, che è in costante aggiornamento e in visione anche on-line sul sitoa lei dedicato (vedi nella Rotta di Navigazione), sarà uno strumento di grande aiuto a tutti coloro che cercano i migliori fioristi professionisti per realizzazioni, soluzioni e suggerimenti.
Debutto a Euroflora anche per il social network professionale Florbook, uno strumento essenziale realizzato in 12 lingue per tutti gli addetti ai lavori. Florbook è stato illustrato da Arturo Croci alla presenza di una delegazione di giornalisti stranieri appartenenti a Hortimedia – Associazione europea della stampa orticola professionale. Florbook consentira’ di focalizzare le discussioni nei vari gruppi di interesse con con la stessa praticita’ di facebook ma in modo piu’ professionale e meno dispersivo. Una sorta di facebook dei fiori il cui obiettivo è internazionalizzare sempre di più il mondo del verde e mettere in contatto vari gruppi di per aumentare le opportunità di business e di promozione.
Nella foto: Arturo Croci e Mara Verbena
Maggio 2011