MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Leroy merlin promuove l’arte con repart

17 Aprile 2011

Il negozio di Bastia ospita l’esposizione fino al 30 aprile. Questa iniziativa conferma il profondo legame di Leroy Merlin con l’arte e con il territorio.

LEROY MERLIN PROMUOVE L’ARTE CON REPART

Prosegue il viaggio di Leroy Merlin nel mondo dell’arte. Da un’idea di Paolo Barsacchi, direttore del negozio di Bastia, e di Giorgio Croce, artista di origine lombarda ma da anni umbro d’adozione, nasce RepArt: una selezione di artisti locali ha realizzato 14 opere con i prodotti del bricolage disponibili presso il centro Leroy Merlin. Dal mese di dicembre, il negozio di Bastia ha fornito agli artisti coinvolti tutti i materiali necessari per la realizzazione delle 14 opere, una per ciascuno dei 14 reparti Leroy Merlin. I lavori saranno esposti proprio nel reparto di riferimento (ciascuna opera è stata realizzata con i materiali del reparto di riferimento) e saranno affiancati da un cartello con la descrizione dell’opera stessa, una vera e propria mostra in uno scenario tipico della modernità e della vita moderna di ognuno.

Gli artisti hanno ideato e creato opere originali spaziando dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla ceramica, dal design al fumetto. Attraverso questa iniziativa, gli oggetti che fanno parte della quotidianità trovano nuova vita prestandosi al genio della cultura e della bellezza artistica. Le menti creative hanno dato valore aggiunto ai prodotti dei vari reparti, rivisitandoli e dando loro nuova linfa vitale rendendoli parte di opere d’arte e inserendoli in contesti prima d’ora inimmaginabili.

Il negozio di Bastia ospita l’esposizione fino al 30 aprile. Questa iniziativa conferma il profondo legame di Leroy Merlin con l’arte e con il territorio. Tutti gli artisti coinvolti, infatti, risiedono e operano in Umbria o hanno comunque un forte legame con la regione. Leroy Merlin crede fortemente nella “democratizzazione” dell’arte, facendola uscire dai musei e rendendola ancora più accessibile perchè integrata in un luogo parte della vita quotidiana di molti.

Questa singolare esposizione dà nuovo valore ai prodotti del fai-da-te. Il bricolage si presta all’arte e incontra il territorio umbro: la mostra è allo stesso tempo espressione di innovazione, creatività e quotidianità e incontra al meglio i valori di Leroy Merlin” ha dichiarato Paolo Barsacchi.

Aprile 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter