Ambrogio, il robot rasaerba di Zucchetti Centro Sistemi (ZCS), è in mostra alla Fortezza da Basso di Firenze fino al 27 Ottobre 2019, in occasione della XII Florence Biennale.
Il robot 4.0 Elite, progettato dal “Laboratorio delle Idee” l’area R&D di ZCS, è esposto all’interno dell’Area Talk, la Collezione del Museo del Design Toscano “MuDeTo”. Il modello è stato selezionato per il suo design innovativo e ricercato che esalta le sue linee e accresce le sue performance.
“Ambrogio 4.0 Elite – spiegano i progettisti ingegneri del Laboratorio delle Idee – si presenta come un robot flessibile, snodato e modulare che si adatta ai terreni più sconnessi. E’ frutto di un complesso lavoro di progettazione che amalgama due corpi motori distinti: il posteriore che dà movimento e quello anteriore che regola il movimento delle lame, il tutto abbinato ad un design con richiami sia tecno bucolici delle macchine agricole che del mondo delle due ruote”.
Ambrogio 4.0 Elite fa parte della nuova generazione di robot rasaerba: intelligente, ipertecnologico, connesso, modulare, personalizzabile, affidabile, con una garanzia fino a 6 anni.
22 ottobre 2019
ROTTA DI NAVIGAZIONE: