MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Il rasaerba idrostatico di grillo

1 Marzo 2011

Si chiama Bee Fly FD300 è ed il nuovo rasaerba idrostatico proposto dalla Grillo. Si tratta di una macchina compatta a carico centrale, con taglio frontale e trasmissione idrostatica indipendente sulle ruote.

IL RASAERBA IDROSTATICO DI GRILLO

Si chiama Bee Fly FD300 è ed il nuovo rasaerba idrostatico proposto dalla Grillo. Si tratta di una macchina compatta a carico centrale, con taglio frontale e trasmissione idrostatica indipendente sulle ruote. La prima caratteristica che evidenzia la superiorità della Bee Fly FD300 è la qualità di taglio a cui si aggiunge la capacità di raccolta anche con erba alta e umida e con foglie. Il piatto da 126 cm esprime al massimo queste caratteristiche ed è consigliato per manutentori e operatori professionali in genere.

L’elettroventola di raffreddamento del sistema idrostatico, montata di serie sulle versioni diesel, consente di operare con la massima efficienza anche con temperature elevate o in pendenza, annullando il rischio di deterioramento dei gruppi idrostatici o di cali di rendimento. Il deviatore dei gas di scarico all’interno della turbina consente di operare anche in presenza di erba molto bagnata e il disinnesto automatico delle lame a cesto pieno è indubbiamente un grosso vantaggio per l’operatore perchè elimina il problema dell’intasamento del canale di carico per il cesto troppo pieno.

Il motore diesel Kubota 722 è dotato di sensore che spegne il motore in caso di surriscaldamento, causato da cattiva manutenzione. Il radiatore è a maglia autopulente con ventola soffiante che garantisce un ottimo funzionamento anche con temperature alte e pulviscolo. Le piastre ancoraggio motore sono a profilo ad L molto robuste.

Il trinciaerba è un ottimo accessorio per lo sfalcio in aree rustiche; può essere dotato anche di palette erba che garantiscono una qualità di taglio pari a quella delle lame del tosaerba. Di serie il trinciaerba è fornito con lamette per scarificatore.

CARATTERISTICHE TECNICHE

MOTORE: KUBOTA D722 da 719 c.c. 20 HP (15 kW) a 3600 G/1’, diesel 3 cilindri raffreddato a liquido.
AVVIAMENTO: elettrico. Batteria 12V.
CAMBIO: trasmissione idrostatica.
FRIZIONE: per P.T.O. a tensione di cinghia.
VELOCITÀ: da 0 a 10,5 km/h con variazione continua.
PNEUMATICI anteriori: 20 x 10.00-8; posteriori: 15 x 6.00-6.
RAGGIO DI STERZATA: Zero turning.
FRENI: di servizio (idraulici) e di stazionamento (a nastro).
CESTO RACCOGLIERBA: 300 litri.
SCARICO CESTO: idraulico.
PIATTO DI TAGLIO CON RACCOLTA: a sollevamento idraulico.
TIPO: rotativo a 2 lame.
LARGHEZZA DI TAGLIO: cm 106 (peso kg 85); cm 123 Normandia (peso kg 125).
ALTEZZA DI TAGLIO: da 30 mm a 90 mm, 7 diverse posizioni.
KIT MULCHING: di serie sui piatti di taglio da cm 110-126-150.
APPLICAZIONI: piatto Mulching cm 110, piatto cm. 130 MP (mulching – posteriore), piatto a scarico laterale cm 150, trinciatutto cm 110 con kit lame per scarificatore, spazzolatrice, ruote a bassa pressione 21×11.00-8,
CAPACITÀ ORARIA: 8.000 m2/h (indicativa).
PESO con rasaerba cm 110: kg 595.

Febbraio 2011

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite
design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter